Carrello vuoto

Ortocheratologia Genova

Lenti speciali da applicare durante la notte

  • Lenti a contatto rigide gas-permeabili

    Grazie alle competenze del titolare Alessandro Zampa, associato all’Accademia Europea di Ortocheratologia, l’Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. propone l’innovativo trattamento di ortocheratologia a Genova, offrendo una soluzione moderna e alternativa alle tecniche tradizionali di correzione dei difetti della vista. L’ortocheragologia consiste nella correzione dei più diffusi difetti visivi, miopia, astigmatismo e ipermetropia, mediante l’uso notturno di speciali lenti a contatto rigide gas permeabili, la cui particolare conformazione permette di effettuare una lieve pressione sulla cornea, modificandone leggermente la curvatura.

    In questo modo, il difetto visivo si attenua, e per tutta la giornata non è necessario portare né lenti né occhiali. Le lenti ortottiche proposte da Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. costituiscono un metodo semplice e non invasivo, ideale per chi vuole evitare l’uso di lenti e occhiali durante il giorno. La correzione della cornea è reversibile, per tale ragione le lenti devono essere applicate ogni notte.


  • Lenti ortocheratologiche

    I clienti che richiedono un appuntamento per testare l’efficacia del trattamento verranno sottoposti ad una visita accurata: esame refrattivo per la valutazione del difetto da correggere, test per la rivelazione dei parametri corneali e del film lacrimale, topografia corneale ed esame esterno tramite lampada a fessura. Al termine di questi test, sarà già possibile applicare le prime lenti per poche ore, ottenendo un primo risultato utile a rendersi conto dell’efficacia di questo trattamento.

    Le lenti per il trattamento di ortocheratologia a Genova sono confortevoli e richiedono la stessa manutenzione delle lenti a contatto tradizionali, offrendo il vantaggio della totale libertà per tutta la giornata. In caso di esigenze particolari, è possibile indossarle anche di giorno o variare l’orario: si consiglia di chiedere una consulenza specifica in negozio per avere informazioni corrette e precise. 



    PER APPROFONDIMENTI CLICCA  QUI