Carrello vuoto

Chi siamo: Ottica Zeta snc di A. Zampa & C.

Professionalità e affidabilità per la salute della vista

  • ​Ottico e contattologo in sede

    Il centro visione Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. di Genova è nato grazie alla professionalità e alla passione dei titolari, Alessandro Zampa, ottico e contattologo associato all'Accademia Europea diOrtocheratologia, e della moglie Laura Canepa, ortottista e specialista in rieducazione visiva. Con un’esperienza di oltre trent’anni, il negozio propone ai clienti un servizio completo, accurato e garantito per l’affidabilità e la qualità, avvalendosi di strumenti computerizzati, attrezzature sofisticate e tecnologie innovative. Oltre alla realizzazione e assemblaggio di occhiali da vista adatti a correggere qualsiasi tipo di difetto, il centro ottico offre un ampio assortimento di lenti a contatto mensili e giornaliere, monofocali e progressive, anche nelle versioni realizzate su misura.

    È possibile rivolgersi all’Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. di Genova per prenotare un esame preliminare della vista, al fine di orientarsi verso la scelta più adatta, tra lenti oftalmiche e lenti a contatto, con la garanzia dell’elevata qualità e degli ottimi risultati. L’intento dei titolari non è semplicemente quello di offrire prodotti innovativi, ma anche di educare i clienti verso uno stile di vita che favorisce la salute della vista, ma anche il benessere e l’equilibrio di tutto l’organismo. Il negozio è aperto il lunedì dalle 9.00 alle 12.30, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

    I benefici effetti dell’ortocheratologia
    Con il termine ortocheratologia si intende la correzione dei difetti della vista mediante l’applicazione di lenti a contatto speciali durante le ore notturne. Si tratta di lenti rigide gas-permeabili che riescono ad effettuare una lieve pressione sulla cornea, modificandone leggermente la curvatura e correggendo i caratteristici difetti: miopia, astigmatismo e ipermetropia. Le lenti si applicano la sera e si tolgono la mattina, con il risultato di una visione perfetta senza l’uso di lenti o di occhiali. Si tratta di un trattamento reversibile, che non comporta alcuna conseguenza, paragonabile all’utilizzo delle lenti a contatto normali.

    Il centro ottico Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. di Genova è specializzato in questo tipo di trattamento ed è in grado di effettuare un approfondito esame refrattivo per la valutazione del difetto e per verificare l’eventuale fattibilità ed efficacia delle lenti a contatto ortocheratologiche. Dopo avere eseguito gli opportuni test, sarà possibile provare una breve applicazione delle lenti correttive, al fine di testarne fin da subito i risultati. I titolari di Ottica Zeta snc di A. Zampa & C. di Genova lavorano in collaborazione con professionisti posturologi, ortodontisti, osteopati, psicologi ed esperti delle discipline olistiche per promuovere un’educazione comportamentale finalizzata a ridurre lo stress e a risolvere i problemi di vista legati al lavoro e all’utilizzo del computer, migliorando anche l’equilibrio e il benessere dell’organismo.